TRIZIO CAIATI GIOIELLI

La tua gioielleria a Bari

Era il lontano 1925 quando la signora Michelina Trizio, dopo aver ereditato l’attività orafa dal padre Domenico, decide di creare un sodalizio lavorativo con il marito, il sig. Vincenzo Caiati. Passano gli anni e nell’attività di famiglia, ormai rinomata e consolidata, ai due genitori succede il figlio Filippo Trizio Caiati, il quale ha in mente grandi progetti da realizzare. Oltre a gestire la gioielleria, infatti, il sig. Filippo fonda un’azienda di commercio all’ingrosso di argenti, che, con il tempo, diventerà il più grande distributore italiano nel settore. La passione per gli orologi, porta il sig. Filippo ad investire in un nuovo progetto imprenditoriale: la Autrix, azienda di orologi automatici e meccanici, tutt’ora in vendita in azienda. L’ultima generazione a gestire l’attività di famiglia vede come protagonista la signora Micaela Trizio Caiati, la quale, dopo la scomparsa del padre, trasforma la gioielleria in una società, divenendone amministratore unico. Diplomata in gemmologia al Gemmological Istitute of America in California (USA), da sempre appassionata di gioielli, dal 1984 si dedica alla creazione di preziosi unici disegnati sulla personalità di ogni donna. Oggi il brand “Micaela Caiati” è sinonimo di innovazione nel design e di esclusiva eleganza.

Una gioielleria a Bari dove idee e sogni prendono forma. Le creazioni di Trizio Caiati nascono dai desideri di chi li indossa. Con uno stile e una bellezza senza tempo, orecchini, anelli, bracciali prendono forma dalla maestria e dall’estro creativo di Micaela Trizio Caiati, che realizza per i suoi committenti vere opere d’arte. L’alta gioielleria italiana firmata Trizio Caiati fonde arte, design e innovazione, regalando gioielli artigianali con pietre preziose di altissima qualità, pensati per la persona che li andrà a indossare. Disegnare un gioiello, non è una mera azione, ma un vero e proprio studio di linee, forme e materiali che insieme danno vita a pezzi unici, come unica è la persona che li indossa.

Disegnare un gioiello, fargli prendere vita, ha un che di magico ed emozionante al tempo stesso.

Micaela Caiati

UN LABORATORIO ARTIGIANALE

Dove nascono le nostre creazioni

Nel nostro laboratorio artigianale, autentica bottega delle idee, arte, design, senso del bello si intrecciano in modo indissolubile; è questo il luogo in cui nascono idee e prendono forma, dove la libertà di espressione si fonde alla creatività. Disegnare un gioiello, fargli prendere vita ha un che di magico ed emozionante al tempo stesso. Per farlo mi ispiro alla donna che lo indosserà e alla sua bellezza personale e distintiva. Quello che mi appassiona, infatti, è proprio l’idea di scoprire questa bellezza e di esaltarla con un gioiello unico che resterà sempre attuale nel tempo. A lavorare con me c’è uno staff esperto di orafi ed incastonatori che si occupano della realizzazione dei gioielli e di ogni genere di riparazione. Su richiesta forniamo certificazione delle pietre preziose e siamo tra i pochi a lavorare i metalli mediante processo di fusione a cera persa, che consente di ottenere gioielli dalle geometrie complesse e dalle forme più singolari in oro, argento, rame, bronzo e altri metalli.